Alpi Imballaggi costruisce su misura e richiesta del cliente imballaggi industrali, destinati in tutto il mondo.

Costruiamo imballi su misura per spedizione via terra, marittima ed aerea; tutti forniti di marchio HT a norma ISPM 15 FAO per spedizioni extra UE.

Su richiesta, gli imballaggi sono corredati di sacco barriera e/o tettucci in cover, a protezione del materiale da trasportare.

Imballaggi per macchinari industriali, parti meccaniche, prodotti fragili, opere d'arte e quadri, strumenti musicali. Tutto quello che si può traspostare, noi lo imballiamo.

Consulenza ed assistenza per l'imballaggio

Il nostro Reparto Tecnico è specializzato nello studio e progettazione di imballi specifici per peso, ingombro, tipologia di trasporto e destinazione.

Il personale qualificato Alpi è a disposizione su richiesta, per fornire ausilio all’imballaggio presso la sede del Cliente. Le operazioni di chiusura dell'imballo e del sacco baririera possono essere eseguite dai nostri tecnici specializzati per garantire la massima sicurezza e qualità del trasposto. 

Alpi imballaggi produce casse in legno di abete trattato HT a norma ISPM 15-FAO; in multistrato oppure in OSB, di diversi tipi e dimensioni a seconda delle esigenze del Cliente, adatte a qualsiasi tipo di trasporto:

Le gabbie offrono una soluzione più economica rispetto alle casse, dovuta alla minore quantità di legname utilizzata nella produzione, senza però incidere negativamente sulla qualità ed affidabilità dell’imballo.

I pallets sono sostegni per l’imballaggio costituiti da un’intelaiatura di legno, sollevata da terra e adatta a supportare carichi durante la movimentazione delle merci.

Il sacco barriera è un involucro specifico per contenere ed avvolgere i macchinari e materiali in spedizione; ha una funzione protettiva.

La sella è un imballaggio industriale costituito da un elemento di legno, semplice o composto, destinato a supportare carichi cilindrici, realizzato su misura e disegno.